Cominciamo sfatando un mito. Se il giorno del vostro matrimonio dovesse piovere, non vuol dire che sarà una tragedia. Se le persone attorno a voi cominciano ad agitarsi, voi fate un bel respiro e andate avanti perché saprete come comportarvi.
Data del matrimonio: 3 Agosto. Chi sceglie questa data pensa che non pioverà. Ma se il giorno prima le previsioni indicano pioggia? Come e cosa fare per non rovinarsi il matrimonio? Questo è un tipico esempio di matrimonio dove non dovrebbe piovere, ma sicuramente con l'avvicinarsi della data avrete scaricato 10 app del meteo, salvato tutti i link diretti alle pagine della aeronautica e incrociate le dita affinché nessuno indichi pioggia.
E' normale, ci si preoccupa che possa esserci la pioggia a farvi compagnia, è una delle paure più ricorrenti fra le coppie di futuri sposi.
Le coppie che scelgono di sposarsi a marzo o ad ottobre un minimo mettono in conto che le probabilità che questo evento metereologico accada ci sono, ma chi ha cercato la sicurezza di giugno, luglio o agosto non può rischiare di farsi cogliere impreparato.
Ecco alcune soluzioni antipioggia, così da non rovinare il vostro giorno più bello!
Quando scegliete una location, che sia una villa o sia un ristorante, cercatene una che abbia anche una sala al coperto. Non è così strano vedere coppie disperarsi perché vorrebbero una location unica , ma questa non ha sufficiente posto all’interno.
A questo punto bisogna scegliere, rinunciarci o provarci sperando nella buona sorte.
Ma se dovesse piovere come si potrebbe fare? Purtroppo una soluzione non c’è, perché in caso di pioggia leggera potrebbero bastare degli ombrelli, ma se dovesse esserci un temporale? Gli invitati avrebbero un posto dove ripararsi?
Forse meglio scegliere una location diversa, che in caso di tempo sfavorevole, in poco tempo, con l’ausilio del flower designer, gli addobbi giusti e il buon gusto , può trasformarsi in una location da sogno.
E se poi dovesse esserci il sole? Meglio!
Se poi vi siete innamorati di una villa con degli interni modesti ma con un giardino incantevole in cui fare il/la pranzo/cena, pensateci e valutate.
Sul piatto della bilancia avete : passare delle ore in una sala che non è di vostro gusto, dall'altra parte invece il bellissimo giardino che vi potrebbe rendere felici per sempre del vostro matrimonio con la possibilità di un temporale.... beh, allora possiamo pensare di osare!
E per il servizio fotografico come si fa con la pioggia?
Generalmente non piove tutto il giorno, quindi un momento per uscire e fare le foto di coppia si trova, anche tra una portata e l’altra.
Un bravo fotografo, tranne in rari casi, riuscirà a trovare angoli, giochi di luce e scorci anche in una giornata nuvolosa senza fare il giro del mondo.
Se non amate particolarmente le foto con la pioggia, o non siete entusiasti all’idea di bagnare i vostri abiti da cerimonia e magari, rischiare un raffreddore, cercate una location con uno spazio interno che vi piaccia.. Altra soluzione? Il classico ombrello!
Comments